Amplifon: utile netto di 23,5 mln nel terzo trimestre

30/10/2023 13:50

Amplifon: utile netto di 23,5 mln nel terzo trimestre
Il Consiglio di Amministrazione di Amplifon S.p.A., leader mondiale nelle soluzioni per l'udito, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2023. I risultati dei primi nove mesi mostrano un aumento dei ricavi consolidati del 9,7% a cambi costanti rispetto all'anno precedente. L'EBITDA ricorrente è aumentato del 4,4%, mentre il risultato netto è diminuito del 5,7% a causa di maggiori ammortamenti e oneri finanziari.
Il free cash flow è stato di 68,8 milioni di euro, mentre l'indebitamento finanziario netto è salito a 917,6 milioni di euro. Nel terzo trimestre del 2023, i ricavi consolidati sono aumentati dell'11,4%, trainati da una crescita organica record del 9%. Inoltre, il CEO Enrico Vita ha sottolineato gli investimenti nel network internazionale e l'espansione in mercati chiave come il Nord America, la Francia, la Germania e la Cina.

Per il quarto trimestre del 2023, si prevede una crescita organica superiore al mercato di riferimento e un avvio forte con ricavi in crescita a doppia cifra. Nel complesso, Amplifon si attende ricavi consolidati di circa 2.290 milioni di euro per l'intero esercizio 2023. Nel medio termine, l'azienda rimane positiva sulle sue prospettive di sviluppo profittevole e sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »