Amplifon S.p.A., leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l'udito, ha reso noto che in data 30 aprile 2024 l'Assemblea Straordinaria degli Azionisti ha approvato la proposta di potenziamento del sistema di voto maggiorato. Il periodo per l'esercizio del diritto di recesso è scaduto il 24 maggio 2024, con n. 1.161 azioni Amplifon, corrispondenti a circa lo 0,0005% del capitale sociale, che hanno esercitato validamente il diritto di recesso. Il controvalore totale dei recessi, calcolato a un prezzo di Euro 29,555 per azione, ammonta a Euro 34.313,36.
Le condizioni risolutive stabilite prevedevano che l'efficacia della delibera sul voto maggiorato sarebbe venuta meno se si fosse verificata una serie di circostanze, tra cui il superamento di determinati importi di denaro pagati agli azionisti recedenti. Poiché tali condizioni non si sono verificate, la delibera rimane efficace e il sistema di voto maggiorato è considerato pienamente implementato.
In base alla procedura di liquidazione prevista dalla legge italiana, le azioni recedute devono essere offerte per primi agli azionisti di Amplifon che non hanno esercitato il diritto di recesso, al medesimo prezzo di recesso, e per un periodo di almeno trenta giorni. Il periodo di offerta va dal 10 giugno 2024 al 9 luglio 2024.
Gli azionisti Amplifon che partecipano all'offerta possono anche esercitare il diritto di prelazione per acquistare eventuali azioni recedute rimaste non acquistate alla fine dell'offerta. In caso di sovrapposizione tra le azioni richieste e quelle disponibili, si procederà a una distribuzione proporzionale tra gli azionisti che ne hanno fatto richiesta.
Ulteriori dettagli e condizioni dell'offerta saranno forniti in un avviso depositato presso il Registro delle Imprese di Milano, pubblicato su un quotidiano nazionale e reso disponibile sul sito internet di Amplifon. Eventuali azioni recedute non acquistate al termine dell'offerta potranno essere cedute a terzi in conformità alla legge.
Amplifon comunicherà al mercato i risultati dell'offerta e ogni sviluppo rilevante secondo le leggi e i regolamenti applicabili. Per ulteriori informazioni, si invita a consultare la documentazione relativa all'operazione disponibile sul sito internet di Amplifon.
(NEWS Traderlink)