Amplifon rafforza la sua presenza acquisendo un importante franchisee di Miracle-Ear
22/01/2024 08:55

Miracle-Ear è il marchio attraverso il quale Amplifon opera nel mercato retail degli Stati Uniti, tramite negozi diretti e in franchising. L'acquisizione rappresenta un importante passo nella crescita di Amplifon nel mercato americano, consentendo di sviluppare una rete di negozi diretti in sinergia con il business in franchising.
L'obiettivo di Amplifon è rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel principale mercato al mondo. La combinazione del network acquisito con l'attuale rete diretta di Miracle-Ear permetterà alla società di accelerare lo sviluppo negli Stati Uniti, offrendo un servizio eccellente e innovativo ai clienti e beneficiando sia del business diretto che di quello dei franchisees.
Dopo questa acquisizione, il network Miracle-Ear conta circa 350 punti vendita diretti e oltre 1.200 negozi in franchising. Complessivamente, le Americhe hanno generato ricavi per circa 400 milioni di euro nel 2022, corrispondenti al 20% del totale del Gruppo Amplifon, tramite oltre 1.800 punti vendita.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »