Amplifon rafforza la sua presenza acquisendo un importante franchisee di Miracle-Ear

22/01/2024 08:55

Amplifon rafforza la sua presenza acquisendo un importante franchisee di Miracle-Ear
Amplifon, leader mondiale nella cura dell'udito, ha completato l'acquisizione del business di uno dei principali franchisee di Miracle-Ear negli Stati Uniti, il più grande mercato al mondo. Il network acquisito comprende circa 50 punti vendita localizzati in quattro stati, con un fatturato annuale di circa 20 milioni di dollari e circa 85 dipendenti.
Miracle-Ear è il marchio attraverso il quale Amplifon opera nel mercato retail degli Stati Uniti, tramite negozi diretti e in franchising. L'acquisizione rappresenta un importante passo nella crescita di Amplifon nel mercato americano, consentendo di sviluppare una rete di negozi diretti in sinergia con il business in franchising.

L'obiettivo di Amplifon è rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel principale mercato al mondo. La combinazione del network acquisito con l'attuale rete diretta di Miracle-Ear permetterà alla società di accelerare lo sviluppo negli Stati Uniti, offrendo un servizio eccellente e innovativo ai clienti e beneficiando sia del business diretto che di quello dei franchisees.
Dopo questa acquisizione, il network Miracle-Ear conta circa 350 punti vendita diretti e oltre 1.200 negozi in franchising. Complessivamente, le Americhe hanno generato ricavi per circa 400 milioni di euro nel 2022, corrispondenti al 20% del totale del Gruppo Amplifon, tramite oltre 1.800 punti vendita.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Amplifon Retail