Amplifon lancia piano sostenibilità: obiettivi integrati nella strategia aziendale
25/03/2024 11:11
Il CEO Enrico Vita sottolinea che la sostenibilità è parte integrante dell'attività quotidiana di Amplifon, che si impegna a servire circa 1 milione di persone in 26 paesi per migliorare la loro qualità di vita. Il nuovo Piano di Sostenibilità è stato elaborato considerando i trend globali in ambito ESG e le esigenze degli stakeholder, con obiettivi sempre più ambiziosi e integrati con il business. Questo per garantire che la crescita futura dell'azienda sia sostenuta da un impegno sempre più forte per un business responsabile e sostenibile.
Il Piano è stato rivisto in base alle priorità degli stakeholder principali, come dipendenti, comunità, fornitori, investitori e agenzie di rating ESG, contribuendo all'Agenda 2030 delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile. Gli obiettivi del Piano sono stati integrati nella Politica di Remunerazione e correlati a linee di credito ESG-linked, per garantire un allineamento tra la strategia finanziaria e quella di sostenibilità dell'azienda.
I dettagli degli obiettivi del Piano includono azioni concrete in ambito di Prodotti e Servizi, Persone, Comunità ed Etica. Ad esempio, Amplifon si impegna a offrire test dell'udito gratuiti, implementare nuovi protocolli nei negozi, investire nella formazione del personale e promuovere la diversità e l'inclusione, tra molti altri obiettivi. L'azienda si pone anche obiettivi ambientali, come l'utilizzo di energia rinnovabile, la riduzione dell'impatto ambientale e la promozione di soluzioni ricaricabili.
Il nuovo Piano di Sostenibilità è parte integrante della Dichiarazione Consolidata di carattere Non Finanziario 2023 di Amplifon, inclusa nell'Annual Report 2023, a dimostrazione dell'impegno dell'azienda nell'integrare le tematiche ESG nella strategia di business. Amplifon conferma così il suo impegno verso un futuro più sostenibile, in linea con le sfide globali e le aspettative dei suoi stakeholder.
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »