Amplifon conquista l'America: acquisisce aziende per 20 milioni di dollari

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 29/04/2024 11:42

Amplifon conquista l'America: acquisisce aziende per 20 milioni di dollari

Il gruppo italiano Amplifon, leader mondiale nei servizi di correzione dell'udito, ha recentemente espanso la sua presenza negli Stati Uniti. Ha completato l'acquisizione di Hearing Instruments e Precision Hearing Aid, due aziende che gestiscono circa 35 punti vendita sotto il marchio Miracle-Ear, molto noto negli Stati Uniti. Questi negozi acquisiti sono situati principalmente in Pennsylvania. Hanno un fatturato annuale di circa 20 milioni di dollari e danno lavoro a circa 80 persone. 

Amplifon opera nel mercato al dettaglio degli Stati Uniti attraverso il marchio Miracle-Ear, utilizzando sia negozi diretti che franchising. Grazie a questa acquisizione, Amplifon ora gestisce circa 400 punti vendita diretti Miracle-Ear negli Stati Uniti, oltre a oltre 1.200 negozi in franchising. Nel 2023, i ricavi di Amplifon provenienti dagli Stati Uniti, Canada e America Latina hanno raggiunto 430 milioni di euro, rappresentando circa il 20% del fatturato totale del gruppo. Enrico Vita, l'amministratore delegato di Amplifon, ha commentato: "Questa è la nostra seconda acquisizione negli Stati Uniti all'inizio del 2024. Abbinata alla robustezza del nostro network di franchising, l'acquisizione rafforza la nostra strategia di accelerare la crescita di Amplifon nel mercato degli apparecchi acustici, che è il più grande al mondo". Ha inoltre aggiunto che il gruppo prevede di espandere ulteriormente la sua presenza negli Stati Uniti e di fornire servizi di alta qualità a un numero sempre maggiore di persone attraverso il suo modello di business di successo, che si basa su un importante network di negozi diretti operanti in sinergia con il suo comprovato network di franchising.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Strumenti

Amplifon