Amd supera le previsioni nonostante rallentamento nel secondo trimestre

02/08/2023 09:59

Amd supera le previsioni nonostante rallentamento nel secondo trimestre
Advanced Micro Devices (Amd), produttore di chip con sede a Sunnyvale, ha registrato una diminuzione nei risultati del secondo trimestre, tuttavia, questi superano ancora le previsioni. L'azienda ha evidenziato il suo impegno nella corsa all'intelligenza artificiale, collaborando con diverse entità, tra cui PyTorch, una derivazione di Meta Platforms, per ottimizzare modelli di intelligenza artificiale di alto livello.
Nel secondo trimestre, Amd ha subito una significativa riduzione dei profitti netti, passando da 447 milioni di dollari, ovvero 27 centesimi per azione, a 27 milioni, cioè 2 centesimi per azione. Su base rettificata, l'EPS (Earnings Per Share) si è praticamente dimezzato, passando da 1,05 dollari a 58 centesimi, superando comunque i 57 centesimi previsti dal consensus di FactSet. I ricavi sono diminuiti da 6,55 miliardi a 5,36 miliardi, tuttavia, anche in questo caso, hanno superato le stime degli analisti di 5,32 miliardi.

Per il terzo trimestre, Amd prevede ricavi compresi tra 5,4 e 6,0 miliardi di dollari, contrariamente ai 5,8 miliardi del consensus di FactSet. L'azienda ha registrato un quasi rally del 3% nel mercato after-hours, dopo aver già chiuso in aumento del 2,80% durante la sessione di martedì al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »