Amazon vince causa contro Realreviews.it, broker di recensioni false

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 21/03/2024 12:24

Amazon vince causa contro Realreviews.it, broker di recensioni false

Amazon ha vinto una causa contro un broker di false recensioni a Milano. Il sito Realreviews.it, accusato di manipolare la reputazione di Amazon offrendo rimborsi ai clienti in cambio di recensioni a 5 stelle, è stato definito illegale. Il tribunale ha decretato la chiusura del sito impedendo al proprietario di condurre attività simili. Amazon ha sempre premiato i migliori recensori e si impegna a garantire recensioni autentiche. 

Questa sentenza ha stabilito che ottenere prodotti in cambio di recensioni false è illegale. Federico Cavallo, di Altroconsumo, ha elogiato l'impegno di Amazon contro le recensioni false. 

Amazon combatte le false recensioni dal 2015, formando team di esperti globali. Molti venditori su Amazon comprano false recensioni per migliorare la reputazione dei loro prodotti. "L'anno scorso Amazon ha intrapreso azioni legali contro 44 trasgressori in Europa, incluso in Spagna, Germania e Francia", ha dichiarato l'azienda.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »