Altman, CEO di OpenAI, tra i principali azionisti di Reddit: rivoluzione IA in vista?

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 23/02/2024 11:50

Altman, CEO di OpenAI, tra i principali azionisti di Reddit: rivoluzione IA in vista?

Sam Altman, CEO di OpenAI, risulta essere uno dei principali azionisti di Reddit, secondo quanto riportato nel documento riguardante i piani futuri della piattaforma di social news in vista della sua Ipo. Il documento S-1, diffuso giovedì, indica che le entità legate ad Altman possiedono l’8,7% delle azioni di Reddit, ossia 789.456 azioni di Classe A e 11,4 milioni di Azioni di Classe B. L'azionista di maggioranza di Reddit è Advance Magazine Publishers Inc., appartenente all'impero editoriale della famiglia Newhouse, che detiene circa un terzo del potere di voto. Altman ha da tempo stretti rapporti con l'azienda di social media con sede a San Francisco. Infatti, Altman, insieme ai co-fondatori di Reddit Steve Huffman e Alexis Ohanian, ha fatto parte della prima classe dell'acceleratore Y Combinator nel 2005. Altman ha anche ricoperto brevemente il ruolo di CEO ad interim dell'azienda dopo le dimissioni dell’ex CEO Yishan Wong. Nel documento presentato giovedì, Reddit ha annunciato di voler sviluppare la propria attività anche attraverso accordi di licenza dati con aziende nel campo dell'intelligenza artificiale, oltre a concentrarsi sui propri prodotti di intelligenza artificiale. Questi accordi consentiranno all'azienda di sfruttare il suo ricco archivio di contenuti per generare maggiori profitti. Reddit ha recentemente annunciato un accordo con Google per la formazione in intelligenza artificiale, ma non è stata annunciata alcuna partnership con OpenAI di Altman.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »