AllianzGI: Outlook settimanale - Nessuna magia nell'inizio dell'anno
14/06/2024 15:15

La prossima settimana si concentrerà sugli indicatori economici, con la Cina che pubblicherà dati sulla produzione industriale e vendite al dettaglio lunedì, seguita dall'indicatore ZEW del sentiment economico nell'area dell'euro e dati sulla produzione industriale e vendite al dettaglio negli Stati Uniti martedì. Giovedì saranno annunciati dati sulla fiducia dei consumatori nell'area dell'euro, prezzi alla produzione in Germania e domande di disoccupazione negli Stati Uniti, mentre venerdì saranno pubblicati indici preliminari HCOB per l'area dell'euro, dati sulla fiducia dei consumatori in Giappone e indice Leading Economic per gli Stati Uniti. Le aspettative di politica monetaria dovrebbero sostenere le attuali tendenze macroeconomiche, nonostante possano verificarsi maggiore volatilità e incertezza, specialmente in Europa, a causa di politiche monetarie divergenti.
In sintesi, il contesto economico attuale mostra un'inflazione in rallentamento, con un'attenzione particolare alla politica monetaria delle principali banche centrali e agli indicatori economici che verranno pubblicati nella prossima settimana.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Dello stesso argomento: