Allianz cede la maggioranza delle quote russe

03/06/2022 10:05

Allianz cede la maggioranza delle quote russe

Il colosso assicurativo tedesco Allianz ha pattuito la vendita di una quota di maggioranza delle proprie attività in Russia a Interholding LCC, la controllante dell'assicuratore russo Zetta. Al completamento della transazione Allianz manterrà comunque una quota del 49,9% dell'entità aggregata.
L'operazione dovrebbe avere un impatto negativo di circa 400 milioni di euro sul conto economico di Allianz in larga parte collegato alla riclassificazione dell'equity per un impatto valutario negativo. Solvency e posizione di cassa non saranno comunque impattati. L'accordo punta a garantire comunque continuità ai clienti e ai dipendenti in Russia dopo la decisione di ridurre le operazioni sul Paese.

La controllata di Interholding Zetta conta oltre 120 punti vendita in Russia, con oltre 6.500 agenti in più di 150 città. La compagnia ha più di un milione di clienti oltre alle piccole imprese e partnership con 350 concessionario auto e 30 banche commerciali nel Paese.

GD - www.nolink.tlink

Fonte: FTA Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank Economy Equity

Strumenti

Allianz