Alkemy registra crescita di ricavi ed Ebitda nel primo semestre

04/08/2023 16:45

Alkemy registra crescita di ricavi ed Ebitda nel primo semestre
Il Consiglio di Amministrazione di Alkemy S.p.A., azienda specializzata nella trasformazione del modello d'affari di grandi e medie imprese, ha recentemente esaminato il fatturato consolidato del Gruppo e il risultato operativo lordo (EBITDA Adjusted) al 30 giugno 2023. Questi dati non sono soggetti a revisione contabile. Alkemy è una società quotata su Euronext Milan, nel segmento STAR di Borsa Italiana.
Nel primo semestre del 2023, Alkemy ha registrato una crescita del fatturato gestionale di circa il 17% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questo incremento è dovuto al cambiamento del perimetro del Gruppo avvenuto nella seconda metà del 2022 e alla crescita organica del business. Quest'ultima è stata supportata da una gestione attenta del portafoglio clienti e dalle attività della funzione Go-to-Market.

L'EBITDA Adjusted gestionale ha registrato una crescita di almeno il 7% rispetto al primo semestre del 2022, principalmente grazie all'aumento del fatturato. La marginalità dell'EBITDA Adjusted è stata circa del 10%.
"Nel corso del primo semestre del 2023 abbiamo portato avanti iniziative per rafforzare la crescita organica del Gruppo, concentrandoci sullo sviluppo del portafoglio clienti attraverso l'acquisizione di nuovi clienti di primaria importanza," ha dichiarato l'Amministratore Delegato di Alkemy, Duccio Vitali.

L'obiettivo di Alkemy è quello di proseguire sulla strada della crescita in tutte le aree geografiche in cui opera, per consolidare la sua posizione di player di riferimento nel sud dell'Europa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »