Alfasigma compra Jyseleca da Galapagos: grande acquisizione nel settore farmaceutico.

02/01/2024 12:05

Alfasigma compra Jyseleca da Galapagos: grande acquisizione nel settore farmaceutico.

Alfasigma, una nota azienda farmaceutica con sede a Bologna e attiva sia in Italia che a livello internazionale, ha recentemente concluso un accordo di acquisizione con Galapagos, una società quotata sia su Euronext che su Nasdaq. L'accordo riguarda l'attività di Jyseleca (filgotinib) e prevede un investimento massimo di 170 milioni di euro, come stabilito nella Lettera d'Intenti firmata nell'ottobre 2023.

Questa acquisizione rappresenta un passo importante nella strategia di crescita di Alfasigma.

L'azienda di Bologna amplia il proprio portafoglio con un prodotto altamente innovativo e specializzato. Inoltre, l'acquisizione consentirà di arricchire la pipeline di Alfasigma con un programma di Fase 3, con l'obiettivo di estendere l'impiego di Jyseleca a una terza indicazione. Alfasigma prevede inoltre di espandere significativamente la propria presenza nei mercati del Nord Europa, consolidando al contempo la sua posizione nel Sud Europa.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Europe Mercati Wallet

Strumenti

Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »