Alfa Romeo (gruppo Stellantis) dà l'addio alla Formula 1

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 24/11/2023 17:27

Alfa Romeo (gruppo Stellantis) dà l'addio alla Formula 1

Alfa Romeo, casa automobilistica che fa capo al gruppo Stellantis, correrà in questo fine settimana il suo ultimo Gran Premio di Formula 1 per poi ritirarsi dal cosiddetto “Circus” dopo un periodo durato sei stagioni.

Lo ha annunciato l'amministratore delegato Jean-Philippe Imparato, che ha rilasciato la seguente comunicazione:

Alla fine di queste sei stagioni è tempo di bilanci. Per Alfa Romeo questa avventura in F1 ha rappresentato una vetrina internazionale di livello assoluto, oltre ad essere stata una esperienza umana e sportiva profonda che ha supportato lo sviluppo dei nostri prodotti con un eccellente ritorno sugli investimenti, offrendo una potente piattaforma di marketing strategico in tutto il mondo per Alfa Romeo. I benefici in termini di visibilità rappresentano un benchmark per tutto il gruppo Stellantis. Alfa Romeo ha la competizione nel proprio DNA e tornerà ad appassionare i propri tifosi il prima possibile, quando ci saranno le giuste condizioni.”

In occasione di questo ultimo e a suo modo storico Gran Premio, le due monoposto scenderanno in pista con una speciale livrea celebrativa che raffigurerà il numero 6 sulla carrozzeria per onorare i sei anni di collaborazione con Sauber, oltre alla frase “Alfa Romeo nei nostri cuori”.

Fu Sergio Marchionne, ex CEO di Stellantis, a spingere all'epoca per il ritorno alle corse della casa dopo un'assenza di 30 anni.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »