Alerion potenzia presenza nel mercato eolico rumeno

13/05/2024 12:30

Alerion potenzia presenza nel mercato eolico rumeno
Alerion Clean Power S.p.A., attraverso le sue controllate indirette Vulturu Power Park S.r.l. e Vulturu Wind Farm S.r.l., ha ottenuto le autorizzazioni per costruire due impianti eolici in Romania, rispettivamente di 114 MW e 108 MW, nei comuni di Crucea, Saraiu e Vulturu, nella regione di Dobrogea. Questi fanno parte di un progetto che comprende tre parchi eolici adiacenti, con una potenza totale di circa 336 MW. Si prevede che l'autorizzazione per il terzo impianto sarà ottenuta entro il 2024. Dopo aver ottenuto le autorizzazioni, le società hanno avviato la progettazione esecutiva degli impianti e della stazione di rete 400/110 kV, che servirà per connettere gli impianti e potenziare la rete elettrica regionale.

L'avvio della produzione degli impianti è previsto per il 2027. Si stima che l'intero progetto eolico, comprensivo dei tre impianti, produrrà circa 1.100 GWh all'anno, generando un EBITDA annuo previsto di circa 85 milioni di euro una volta a regime.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Alerion Esi Impianti