Alcoa vende partecipazione del 25,1% in joint venture a Ma'aden

17/09/2024 15:00

Alcoa vende partecipazione del 25,1% in joint venture a Ma'aden

Indice dei contenuti

  1. Alcoa in borsa
  2. La join venture

Alcoa nella giornata di ieri ha siglato un guadagno superiore al 6% e una crescita del +20% circa in 4 sedute. 

Alcoa in borsa

In termini di performance settimanale, Alcoa ha mostrato una forza relativa positiva rispetto all'indice S&P500, registrando un incremento che si avvicina al +21,50%, rispetto al 4,09% dell'indice del basket statunitense. Questo indica un apprezzamento maggiore da parte degli investitori per Alcoa rispetto all'indice. 

La join venture

La società produttrice di alluminio si appresta a cedere una partecipazione del 25,1% della sua joint venture con Saudi Arabian Mining, conosciuta come Ma'aden, alla stessa società per un valore totale di circa 1,1 miliardi di dollari. 

Nell'accordo, Alcoa riceverà 150 milioni di dollari in contanti e quasi 86 milioni di azioni Ma’aden, dal valore di circa 950 milioni di dollari, in cambio della cessione della sua quota nella joint venture, avviata nel 2009. 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »