Airbnb supera le attese e punta a diventare l'Amazon del turismo

Marco Valeriani Marco Valeriani - 14/02/2025 12:40

Airbnb supera le attese e punta a diventare l'Amazon del turismo
Airbnb ha registrato risultati notevoli per il quarto trimestre, con un utile per azione (EPS) di 73 centesimi, superando le aspettative di 58 centesimi secondo FactSet. I ricavi sono aumentati del 12% rispetto all'anno precedente, raggiungendo 2,48 miliardi di dollari, e gli ordinativi lordi hanno toccato i 17,60 miliardi, superando le previsioni degli analisti.
La società ha in mente di diventare l'Amazon del settore turistico, ristrutturando la propria infrastruttura tecnologica per semplificare la ricerca di alloggi e migliorare l'assistenza agli host. L'intento è quello di attrarre più clienti sottraendo mercato agli hotel, offrendo opzioni di vacanze più flessibili.

Brian Chesky, CEO di Airbnb, ha chiarito che non verranno lanciati marchi o applicazioni separate, ma si punterà su un'unica app, l'app Airbnb, per soddisfare tutte le esigenze di viaggio e vita, simile a quanto fa Amazon. Dopo l'annuncio, il titolo di Airbnb ha visto un rialzo del 14% nel mercato after hours, dopo una chiusura positiva dello 0,37% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi