Air France-KLM e Castlelake investono in SAS, potenziando la compagnia aerea.

04/10/2023 08:52

Air France-KLM e Castlelake investono in SAS, potenziando la compagnia aerea.
Air France-KLM e Castlelake, una società di investimento, hanno deciso di investire complessivamente 1,18 miliardi di dollari in SAS, la compagnia aerea scandinava che è in bancarotta da cinque mesi e alla ricerca di nuovi capitali. Air France-KLM investirà fino a 144,5 milioni di dollari, ottenendo una quota massima del 19,9% di SAS, con la possibilità di assumere il controllo dopo due anni, a determinate condizioni.
Questo accordo contribuisce al consolidamento del settore aeronautico europeo post-Covid attorno ad Air France-KLM e ad altre due importanti compagnie aeree, Deutsche Lufthansa e IAG. Quest'ultima sta acquisendo Air Europa in Spagna, mentre Lufthansa ha accettato di acquisire una quota della nuova compagnia aerea italiana ITA Airways, successore di Alitalia.

Un'alleanza con SAS rafforzerà la posizione di Air France-KLM nei paesi nordici, che sono una fonte costante di viaggiatori attivi, mentre la compagnia mira ad espandersi anche verso sud con la compagnia di bandiera portoghese TAP.
Come parte dell'accordo, SAS lascerà l'Alleanza Star di Lufthansa per unirsi alla SkyTeam, che è stata co-fondata da Air France.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro Investment

Strumenti

Air france-klm

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »