Affirm firma partnership con Apple: azioni in ascesa a Wall Street

12/06/2024 09:40

Affirm firma partnership con Apple: azioni in ascesa a Wall Street
Affirm Holdings ha registrato una forte crescita a Wall Street dopo l'annuncio di una partnership con Apple nel settore dei pagamenti. Questa notizia è particolarmente positiva, considerando che in passato il titolo dell'azienda di San Francisco è stato spesso influenzato negativamente dall'ingresso di Cupertino nel settore del buy-now, pay-later (Bnpl), di cui Affirm è un leader consolidato.
Secondo la dichiarazione rilasciata dalla società, gli utenti che utilizzano Apple Pay su iPhone e iPad potranno richiedere pagamenti rateizzati tramite Affirm durante il check-out online o in-app. Nonostante Affirm non preveda un impatto significativo sui ricavi nel prossimo esercizio, l'analista Dan Dole di Mizuho ha ribadito il suo rating positivo sul titolo da tre anni, sottolineando come questa partnership rafforzi la posizione di Affirm nel settore Bnpl.

Il titolo di Affirm ha chiuso in forte rialzo martedì al Nasdaq, registrando un aumento dell'11,04%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »