Adyen, gigante FinTech, perde 18 miliardi di euro

21/08/2023 11:57

Adyen, gigante FinTech, perde 18 miliardi di euro
Adyen, azienda attiva nel settore dei pagamenti digitali, ha subito un duro colpo in borsa giovedì: le sue azioni hanno segnato un crollo del 39%, portando a una perdita di 18 miliardi di euro in termini di capitalizzazione di mercato. L'evento segue un rallentamento nella crescita dei ricavi dell'azienda, il che ha suscitato preoccupazione tra gli investitori.
La concorrenza sembra essere uno dei fattori principali dietro questa caduta. Si teme infatti che le offerte più economiche proposte da competitor nei mercati locali, soprattutto in Nord America, stiano erodendo il posizionamento di Adyen. Queste preoccupazioni si riflettono in maniera significativa sulle prospettive future dell'azienda.

Fino a ora, Adyen era vista come un'azienda in forte crescita: dal suo debutto in borsa nel 2018, infatti, aveva registrato un incremento dei propri ricavi del 26% ogni semestre. Ora, tuttavia, la società sembra dover fare i conti con una realtà di mercato più complessa e competitiva.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »