Adidas: Vendite di Yeezy sostengono ricavi stabili nel 2° trimestre

03/08/2023 09:51

Adidas: Vendite di Yeezy sostengono ricavi stabili nel 2° trimestre
Adidas, colosso tedesco della moda sportiva, ha chiuso il secondo trimestre del 2023 con ricavi stabili rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. La crescita del fatturato è stata influenzata dalla strategia conservativa adottata dall'azienda nella gestione delle vendite per controllare i livelli di inventario, particolarmente alti in Nord America e Cina.
Parallelamente, i ricavi di Adidas hanno tratto beneficio dalla parte iniziale della vendita del suo inventario Yeezy. Il lancio del prodotto a giugno ha portato a un fatturato di circa 400 milioni di euro nel secondo trimestre, un risultato coerente con le vendite di Yeezy realizzate nello stesso periodo dell'anno precedente.

Analizzando i risultati in termini di euro, si nota una diminuzione dei ricavi del 5%, che si attestano a 5,343 miliardi di euro nel secondo trimestre. Il margine lordo ha invece registrato un aumento di 0,6 punti percentuali, raggiungendo il 50,9% rispetto al 50,3% del 2022. Sottraendo le imposte, l'utile netto derivante dalle attività continue è stato di 96 milioni di euro (nel 2022 era di 360 milioni), mentre l'EPS base da attività continue ha mostrato una flessione, arrivando a 0,48 euro (nel 2022 era 1,88 euro).

(Redazione Traderlink)

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