Dopo 18 anni in azienda, Bob Kunze-Concewitz, CEO di Campari Group, ha annunciato al Consiglio di Amministrazione la sua decisione di ritirarsi a partire dall'Assemblea degli Azionisti del 11 aprile 2024 al fine di dedicarsi alle sue passioni personali.
Durante i suoi 16 anni come CEO, Bob Kunze-Concewitz ha guidato l'azienda verso una crescita significativa, con un aumento delle vendite nette e della redditività di circa 3 volte. Ciò è stato possibile grazie ad una combinazione di crescita organica ed esterna, con l'acquisizione di 27 società dal 2007, per un investimento totale di €3,0 miliardi.
Sotto la sua guida, il Gruppo Campari ha ampliato la sua presenza internazionale, passando da 6 a 25 reti di distribuzione che coprono il 93% delle vendite, e da 9 a 23 impianti di produzione in tutto il mondo.
La capitalizzazione di mercato del Gruppo è aumentata di oltre 6 volte, raggiungendo €13,8 miliardi, generando un valore eccezionale per gli azionisti con un Total Shareholder Return (TSR) annualizzato del 13%.
In linea con il processo di successione pianificato dal Gruppo, il Consiglio di Amministrazione ha selezionato Matteo Fantacchiotti, attuale Managing Director Business Unit Asia-Pacific, come nuovo CEO. Al fine di garantire una transizione fluida, ordinata e graduale, Matteo è stato nominato Deputy CEO con effetto immediato.
Dopo il suo ritiro, si prevede che Bob Kunze-Concewitz diventerà un amministratore non esecutivo della Società, con la sua nomina proposta all'Assemblea degli Azionisti del 11 aprile 2024.
In conformità alla politica di remunerazione, dopo il ritiro, Bob avrà diritto a ricevere il bonus incentive "last mile" come dettagliato nel rapporto sulla remunerazione. Attualmente, Bob Kunze-Concewitz detiene 500.170 azioni ordinarie Campari.
(NEWS Traderlink)