Acquisizione: Cellularline incrementa partecipazione in Worldconnect al 90%

03/06/2024 08:11

Acquisizione: Cellularline incrementa partecipazione in Worldconnect al 90%
Cellularline S.p.A., azienda leader in Europa nel settore degli accessori per smartphone e tablet quotata su Euronext STAR Milan, ha recentemente acquisito una quota di controllo pari all'80% del capitale sociale di Worldconnect AG, leader mondiale nel mercato degli adattatori da viaggio premium. Gli azionisti di minoranza di Worldconnect, Samuel Gerber e CAE Invest AG, hanno esercitato l'Opzione Put per vendere a Cellularline il restante 10% del capitale sociale dell'azienda. Il corrispettivo dell'operazione è stato definito in base a un multiplo EV/EBITDA di 7 volte l'EBITDA del FY 2023 e sarà pagato in parte in contanti, per un importo di CHF 621.628,11, e in parte tramite azioni proprie di Cellularline, per un totale di 339.459 azioni, corrispondenti al 1,55% del capitale azionario.

Con l'esercizio dell'Opzione Put da parte degli azionisti di minoranza, Cellularline detiene ora il 90% del capitale sociale di Worldconnect. Sono state ridefinite alcune condizioni dell'accordo di Opzione Put con l'azionista di minoranza Samuel Gerber per le due tranches residue, tra cui il posticipo dell'esercizio dell'Opzione Put relativa alla chiusura dell'anno 2022 fino all'approvazione del Bilancio al 31 Dicembre 2028. Nel caso in cui le Put non vengano esercitate nei tempi previsti, Cellularline avrà il diritto di esercitare le relative opzioni Call con l'approvazione dei bilanci chiusi al 31 Dicembre 2024 e 31 Dicembre 2028, fino al 1 luglio 2029.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »