Accordo Eni e Mou (Ministero indonesiano) per la decarbonizzazione del Paese

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 02/02/2024 16:21

Accordo Eni e Mou (Ministero indonesiano) per la decarbonizzazione del Paese

Eni ha recentemente avviato una collaborazione con il Ministero dell’Energia e delle Risorse Minerarie dell'Indonesia (MoU). L'obiettivo di questa collaborazione è accelerare i programmi di decarbonizzazione nel paese asiatico, attraverso la firma di un memorandum d’intesa. 

In una nota ufficiale, l'azienda ha dichiarato che l'accordo si concentrerà su varie aree di intervento. In particolare, si darà rilevanza allo sviluppo di bio-materiali da utilizzare come carburanti, e alla promozione di progetti specifici per la transizione energetica. Questi ultimi rappresentano una tappa fondamentale per un futuro energetico che sia più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. 

L'accordo contempla anche iniziative per la cattura del carbonio, una strategia efficace per ridurre le emissioni di CO2 e mitigare gli effetti del cambiamento climatico. In sintesi, la collaborazione tra Eni e il Ministero indonesiano rappresenta un significativo passo avanti verso l'obiettivo di decarbonizzazione dell’Indonesia. 

Nel frattempo, è stato condotto un sondaggio da BofA in cui la maggioranza degli intervistati, il 66%, concorda con la tesi del soft landing, ovvero un rallentamento economico graduale e controllato. Inoltre, un 6% degli intervistati non prevede alcun rallentamento economico. Questi risultati indicano un ottimismo generale riguardo alla stabilità dell'economia nel prossimo futuro.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »