IDNTT SA, azienda leader nel campo della MarTech Content Factory specializzata nella produzione di contenuti omnicanale e quotata su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana, ha annunciato di aver stipulato un accordo di collaborazione con RCS Mediagroup. L'intesa riguarda la gestione e lo sviluppo del canale Twitch del quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, il più diffuso in Italia.
Il fine dell'accordo è creare una sinergia che porterà allo sviluppo, crescita e innovazione del canale Twitch de La Gazzetta. IDNTT metterà a disposizione il suo know-how ed un team multidisciplinare che avrà il compito di gestire le dirette sul canale Twitch della Gazzetta dello Sport, oltre che di aumentare l'interattività e l'engagement della community, con un particolare focus sulle nuove generazioni.
RCS MediaGroup è uno dei principali gruppi editoriali a livello internazionale, operante in tutti i settori dell'editoria, dai quotidiani ai periodici, dal digitale ai libri, dalla tv ai new media. La Gazzetta dello Sport, facente parte del gruppo RCS, è uno tra i quotidiano più letti in Italia e il primo per quanto riguarda il settore sportivo.
Con quasi due milioni di lettori giornalieri, tra versione cartacea e digitale, La Gazzetta dello Sport si conferma come leader nel panorama dell'informazione sportiva, continuando a crescere in un periodo in cui il trend positivo dei lettori è tutt'altro che scontato.
Christian Traviglia, Presidente e CEO di IDNTT, definisce motivo di orgoglio la collaborazione con un player di tale rilevanza come RCS. L'azienda, da anni attiva nella produzione di contenuti digitali per il settore sportivo, si pone come precursore nello sviluppo di nuovi canali e linguaggi di comunicazione, con l'obiettivo di creare dialogo e interazione con le nuove generazioni.
(NEWS Traderlink)