Accenture: taglio previsioni fatturato, titolo in calo pre-mercato

21/03/2024 12:11

Accenture: taglio previsioni fatturato, titolo in calo pre-mercato
Accenture ha ridotto le previsioni di fatturato per l'anno fiscale 2024 a causa dell'incertezza economica che sta spingendo i clienti a tagliare la spesa per i servizi di consulenza. La crescita prevista dei ricavi per l'intero anno è stata rivista al ribasso, situandosi tra l'1% e il 3%, rispetto alla precedente stima che oscillava tra il 2% e il 5%.
Questa revisione è il risultato di una domanda fiacca per i servizi informatici e di consulenza, con i clienti che tengono i cordoni della borsa stretti a causa degli alti tassi di interesse e delle incertezze economiche. Dopo un periodo di spese elevate durante la pandemia, gli analisti hanno osservato un rallentamento della crescita del settore negli ultimi sei trimestri.

Per il terzo trimestre, Accenture prevede un fatturato compreso tra 16,25 e 16,85 miliardi di dollari, inferiore alla stima di 17,01 miliardi di dollari secondo i dati LSEG.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Mercati