Abaco Innovazione conferisce quote in Abaco3 per Opa su Exprivia

12/07/2023 12:10

Abaco Innovazione conferisce quote in Abaco3 per Opa su Exprivia
L'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria, come indicato dagli articoli 102 e seguenti del D. Lgs. n. 58 del 1998 e successive modifiche e integrazioni (il "TUF"), è stata promossa da Abaco3 S.p.A. (l'"Offerente" o "Abaco3") per l'acquisto di tutte le azioni ordinarie di Exprivia S.p.A. (l'"Offerta" e "Exprivia").
L'11 luglio 2023, Abaco Innovazione S.p.A. ("Abaco Innovazione"), che possiede il 100% del capitale sociale dell'Offerente, ha trasferito ad Abaco3 1.248.358 azioni di Exprivia, che detiene direttamente. Queste azioni rappresentano il 2,406% del capitale sociale e l'1,670% dei diritti di voto. Tenendo conto delle azioni proprie nel capitale sociale, rappresentano l'1,794% dei diritti di voto esercitabili nelle rispettive assemblee.

Il trasferimento è avvenuto attraverso la sottoscrizione e la completa liberazione di un aumento di capitale a pagamento, come previsto dall'articolo 2440 del codice civile (il "Conferimento"). Questa operazione è parte dell'offerta pubblica di acquisto promossa da Abaco3, che mira a rafforzare la sua posizione all'interno di Exprivia.
In conclusione, Abaco Innovazione ha sottoscritto e integralmente liberato un aumento di capitale a pagamento, conferendo in Abaco3 un numero significativo di azioni di Exprivia. Questo passaggio chiave nell'offerta pubblica di acquisto rafforza ulteriormente la posizione di Abaco3 come principale azionista di Exprivia.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Exprivia Media