A2A, tramite la controllata A2A Energia, ha vinto 9 lotti nella gara CONSIP edizione 22 per la fornitura di energia elettrica agli enti pubblici. L'assegnazione include i lotti 2 (Lombardia, province di Milano e Lodi), 3 (Lombardia, escluse Milano e Lodi), 6 (Emilia-Romagna), 7 (Liguria e Sardegna), 10 (Lazio, provincia di Roma), 12 (Abruzzo e Molise), 13 (Campania), 16 (Sicilia) e 17 (lotto Italia, per amministrazioni con numerosi punti di fornitura). Il volume complessivo potenziale è di oltre 7,8 TWh/anno, con un massimo del 50% (3,9 TWh/anno) proveniente da fonti rinnovabili. La convenzione sarà attivata per gli enti richiedenti a partire da fine gennaio 2025 per 5 lotti e da inizio marzo per i restanti 4, con forniture di durata di 12 o 24 mesi.
Andrea Cavallini, Amministratore Delegato di A2A Energia, sottolinea che l'azienda si conferma un attore di rilievo nella gara CONSIP per l'ottavo anno consecutivo, aumentando il numero di lotti vinti, in particolare il Lotto Italia. A2A fornirà energia a enti di 12 regioni, inclusa l'intera Lombardia, consolidando la propria presenza. Con 7,8 TWh/anno di energia a disposizione delle amministrazioni pubbliche, A2A continua a garantire servizi di alta qualità a prezzi competitivi, offrendo anche la possibilità di scegliere energia certificata 100% green, contribuendo così alla decarbonizzazione e alla transizione energetica del Paese.
Questa aggiudicazione rafforza ulteriormente il ruolo di A2A come player nazionale nel settore dell'energia elettrica e gas, servendo clienti in tutti i mercati e segmenti.
(NEWS Traderlink)