A2A emetterà prestiti obbligazionari per 1,65 miliardi di euro.

16/06/2023 08:13

A2A emetterà prestiti obbligazionari per 1,65 miliardi di euro.
Il Consiglio di Amministrazione di A2A S.p.A. ha recentemente adottato una delibera quadro che ha autorizzato l'emissione di uno o più prestiti obbligazionari non subordinati, non garantiti e non convertibili entro il 30 aprile 2026, sino a un massimo complessivo di Euro 1,65 miliardi. Questa emissione sarà effettuata a valere sul proprio Programma EMTN costituito nel 2012, il cui importo massimo verrà incrementato, in sede di rinnovo di programma, da Euro 6 miliardi a Euro 7 miliardi.
Il programma autorizza anche la possibilità di emettere titoli obbligazionari green e sustainability-linked, il che significa che l'emissione potrebbe essere utilizzata per investimenti che garantiscano un impatto ambientale positivo o per finanziare progetti sostenibili.

Il Consiglio di Amministrazione ha conferito mandato al Presidente e all'Amministratore Delegato per dare concreta attuazione alla decisione entro i limiti della stessa, tenuto conto delle condizioni di mercato.
I prestiti obbligazionari saranno destinati a finanziare e/o rifinanziare gli investimenti del Gruppo A2A e/o per mantenere un idoneo livello di liquidità. Inoltre, l'emissione sarà utilizzata per una o più operazioni di liability management.
La decisione del Consiglio di Amministrazione è parte della strategia finanziaria del Gruppo A2A e mira a garantire una gestione efficiente dei profili di rimborso del Gruppo, ad allungare la vita media del debito e a sostenere il credit rating.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Maximum

Strumenti

A2a Media

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »