A ottobre, negli USA, il salario orario aumenta dello 0,2% rispetto al mese precedente.

03/11/2023 13:40

A ottobre, negli USA, il salario orario aumenta dello 0,2% rispetto al mese precedente.
Secondo l'U.S. Bureau Of Labor Statistics, il salario medio orario negli Stati Uniti è aumentato dello 0,2% a ottobre rispetto al mese precedente. Questo dato è leggermente inferiore rispetto al 0,3% registrato a settembre e ad agosto. Inoltre, il dato risulta in linea con le previsioni dei principali esperti finanziari.
Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, i salari sono aumentati del 4,1%. Questo rappresenta un leggero calo rispetto al 4,3% registrato a agosto e settembre, ma rimane comunque un dato positivo. Gli economisti avevano previsto un incremento del 4,0%, indicando che i salari negli Stati Uniti continuano a crescere in modo stabile.

Questi dati confermano una tendenza positiva per l'economia americana, che sta registrando un aumento dei salari e una maggiore disponibilità di posti di lavoro. Tuttavia, è importante monitorare attentamente l'andamento dei salari nel prossimo futuro per valutare se questa tendenza si manterrà nel lungo termine.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Usa

Strumenti

Dow jones