5 azioni ben posizionate con l'impennata dei prezzi del petrolio

15/06/2022 13:15

5 azioni ben posizionate con l'impennata dei prezzi del petrolio

Con l'impennata dei prezzi del petrolio, ecco 5 azioni del comparto oil ben posizionate

Su queste basi, proprio con il prezzo del Brent alle stelle, le società del comparto oil possono macinare utili e, di riflesso, spesso brillano anche in Borsa con una rivalutazione anche sostanziosa dei corsi azionari.

Di riflesso, il portale OilPrice.com ha selezionato 5 azioni ben posizionate con l'impennata dei prezzi del petrolio. Si tratta, nello specifico, di Cenovus Energy (CVE), Ovintiv Inc.(OVV), ConocoPhillips Inc. (COP), Phillips 66 (PSX) e Targa Resources Corp.(TRGP). Vediamo perché.

Mizuho è positiva su Ovintiv, target price a $ 78

Cenovus Energy (CVE) è una compagnia energetica canadese che produce e commercializza non solo petrolio greggio, ma anche gas naturale e GNL. I mercati in cui opera Cenovus Energy spaziano dal Canada agli Stati Uniti, e fino ad arrivare alla regione dell'Asia del Pacifico.

Pure Ovintiv Inc. (OVV) opera negli stessi settori di Cenovus Energy, ma ha la sede a Denver, nello stato USA del Colorado. Con Mizuho che, il mese scorso, ha rivisto il prezzo obiettivo sulle azioni Ovintiv Inc.(OVV) a $ 78 dai precedenti 54 dollari per azione.

Focus sui colossi ConocoPhillips e su Phillips 66

ConocoPhillips Inc. (COP), fondata nel 1917 e con il quartier generale a Houston, in Texas, è una delle big cap del settore con interessi in Nord America, in Europa, in Asia ed in Australia.

Con Scotia Bank che ha recentemente alzato il proprio giudizio a 'buy'.

Phillips 66 (PSX), a sua volta, è un leader globale nel settore della raffinazione del petrolio. Con la società che in questo momento sta ottenendo dalla propria attività dei margini di profitto elevati anche in ragione del fatto che la domanda è robusta, mentre l'offerta è limitata.

Targa Resources gestisce oltre 28.000 miglia di gasdotti

Infine, il quinto ed ultimo titolo selezionato da OilPrice.com è Targa Resources Corp. (TRGP). Che è una società energetica texana, nei settori del petrolio e del gas, che gestisce circa 28.400 miglia di gasdotti.

Targa Resources, inoltre, possiede o gestisce 42 impianti di lavorazione e 34 pozzi di stoccaggio.

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »