3M rivede al rialzo le proiezioni per il 2023 dopo i risultati trimestrali

24/10/2023 15:43

3M rivede al rialzo le proiezioni per il 2023 dopo i risultati trimestrali
La multinazionale statunitense 3M ha riportato un calo delle vendite nel terzo trimestre del 2023, con un fatturato di 8,3 miliardi di dollari, in diminuzione del 3,6% principalmente a causa delle vendite organiche. Tuttavia, il cash flow operativo del gruppo è aumentato del 25% a 1,9 miliardi di dollari, mentre l'adjusted free cash flow è cresciuto del 39% a 1,9 miliardi di dollari.
Nel corso dello stesso periodo, 3M ha restituito 828 milioni di dollari ai soci sotto forma di dividendi. Tuttavia, il risultato per azione del terzo trimestre del 2022, che era pari a 6,77 dollari, è stato convertito in una perdita di 3,44 dollari per azione nel trimestre più recente, a causa principalmente di un onere ante imposte di 4,2 miliardi di dollari legato al caso "Combat Arms Earplug".

Il 29 agosto scorso, infatti, 3M ha raggiunto un accordo per risolvere una causa legale riguardante l'utilizzo di tappi per le orecchie nel contesto militare. La causa era stata intentata contro 3M e Aearo. In base all'accordo, 3M verserà un totale di 6 miliardi di dollari tra il 2023 e il 2029, di cui 5 miliardi in contanti e il resto in titoli propri.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »