3M patteggia per 6,01 miliardi su Aearo Technologies

29/08/2023 11:40

3M patteggia per 6,01 miliardi su Aearo Technologies
Il Wall Street Journal ha riferito che il consiglio di amministrazione di 3M ha approvato un accordo di patteggiamento da 6,01 miliardi di dollari. Questo accordo si riferisce a circa 260.000 cause intentate da militari e ex militari statunitensi a causa dei Combat Arms, dei tappi per orecchie che avrebbero portato a problemi di udito.
I tappi in questione erano prodotti da Aearo Technologies, che è stata acquisita nel 2008 dall'azienda del Minnesota, 3M. Dal luglio 2022, Aearo Technologies si trova in stato di fallimento. Durante il weekend, Bloomberg aveva stimato l'importo dell'accordo di patteggiamento a 5,5 miliardi di dollari. Questa cifra è comunque significativamente inferiore ai 10 miliardi di dollari stimati dagli analisti.

Nonostante l'approvazione dell'accordo, la questione non è ancora risolta. Infatti, ci sono 22 stati americani che stanno cercando di bloccare l'accordo, sostenendo che non valuta adeguatamente la responsabilità dell'azienda. Nel frattempo, lunedì, a seguito delle prime indiscrezioni sull'accordo di patteggiamento, 3M ha registrato un aumento del 5,22% al Nyse, segnando la performance migliore del Dow Jones Industrial Average.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »