2023: First Capital torna in positivo
24/05/2024 08:24
Il patrimonio netto consolidato al 31 dicembre 2023 è di 81,2 milioni di euro, con un utile netto consolidato di 3,4 milioni di euro, dovuto all'incremento del valore delle partecipazioni in portafoglio e alle plusvalenze realizzate. La capogruppo ha registrato un utile netto di 3,7 milioni di euro e si propone la distribuzione di un dividendo totale di 0,67 euro per azione, in aumento rispetto all'anno precedente.
È stata approvata anche la proposta di distribuzione di un dividendo in parte in contanti e in parte tramite assegnazione di azioni First Capital, provenienti da un aumento di capitale gratuito. Il Net Asset Value al 31 marzo 2024 è di 25,1 euro per azione, e il portafoglio ha in parte recuperato il calo del primo trimestre 2024.
Vincenzo Polidoro, Consigliere Esecutivo di First Capital, ha sottolineato l'importanza del 2023 come anno strategico per l'azienda. La nascita della divisione advisory permetterà di ampliare il business, offrendo soluzioni complete per le PMI sul mercato dei capitali. L'azienda è fiduciosa nel poter crescere rapidamente e diventare un punto di riferimento nel settore. La Riorganizzazione del Gruppo concentrerà l'attività di investimento PIPE nella SICAF, aprendo a nuove opportunità di crescita. Le partecipate nel portafoglio continuano a ottenere risultati positivi, confermando la capacità di First Capital di individuare aziende leader e creare valore nel tempo.
(NEWS Traderlink)
© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »
Strumenti
First capitalDello stesso argomento: