13 azioni a prezzi stracciati, tra rischio e opportunità

01/07/2022 15:55

13 azioni a prezzi stracciati, tra rischio e opportunità

Quali sono i rischi sulle azioni a prezzi stracciati

Detto questo, il portale investors.com, proprio sulla piazza azionaria USA, ha stilato una lista di 13 titoli le cui attuali quotazioni sono inferiori alla soglia di 4 dollari. Prezzi che, quindi, sono davvero a buon mercato e che potrebbero essere potenzialmente appetibili.

In altre parole, non è da escludere che, nella lista dei 13, alcuni di questi titoli, fermo restando che il rischio è alto, possano far registrare delle forti rivalutazioni dei corsi azionari nei prossimi mesi. Inoltre, c'è anche da dire che i prezzi di queste azioni sono crollati anche in ragione del fatto che l'ampio indice S&P 500 ha chiuso il primo semestre del 2022 con una performance negativa tra le peggiori di sempre.

Ecco 13 titoli Wall Street con quotazioni sotto i 4 dollari per azione

Nel dettaglio, i 13 titoli Wall Street attualmente sotto i 4 dollari per azione sono i seguenti: Diversified Healthcare (DHC), Diebold Nixdorf (DBD), SelectQuote (SLQT), Rayonier Advanced Materials (RYAM), OraSure Technologies (OSUR), New York Mortgage (NYMT), Gannett (GCI), Helix Energy Solutions (HLX), Loyalty Ventures (LYLT), Genworth Financial (GNW), Pitney Bowes (PBI), Community Health Systems (CYH) e Nektar Therapeutics (NKTR).

Come si spiega il crollo per questi 13 titoli quotati sulla piazza azionari USA

Sui prezzi sacrificati di molti titoli a Wall Street, inoltre, proprio il portale investors.com sottolinea come le vendite sulla piazza azionaria USA, da parte degli investitori, siano state molto aggressive nel primo semestre del corrente anno.

E questo anche e soprattutto a causa di un vero e proprio cocktail tossico di eventi. A partire dall'inflazione che attualmente negli USA è ai massimi da decenni, passando per il progressivo aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve.

E con il rallentamento della crescita economica, inoltre, dall'attuale stagflazione nei prossimi mesi si potrebbe passare negli States pure ad uno scenario di recessione.

Come per dire, in altre parole, che in questo momento l'avversione al rischio da parte degli investitori è davvero elevata.

 

@Foto articolo

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »