100 mln dal Pnrr per opere pubbliche in salute e istruzione

27/11/2023 16:45

100 mln dal Pnrr per opere pubbliche in salute e istruzione
Sono state assegnate definitivamente oltre 100 milioni di euro del Fondo opere indifferibili per interventi nel settore della salute e dell'istruzione previsti dal Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (PNRR) e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari. Questo finanziamento è stato destinato a fronteggiare l'aumento dei prezzi dei materiali e dei costi dell'energia.
Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) ha reso noto che il decreto del Ragioniere Generale dello Stato n. 211 del 17 novembre 2023, in attuazione dell'articolo 7, comma 4 del decreto legge n. 131 del 29 settembre 2023, ha ripartito le risorse del Fondo opere indifferibili alle stazioni appaltanti per opere pubbliche oggetto di procedure di affidamento mediante accordi quadro.

Questo finanziamento è stato destinato a garantire la realizzazione di interventi prioritari nel settore della salute e dell'istruzione, a causa delle loro particolari esigenze e urgenze. Inoltre, l'obiettivo è anche quello di sostenere il settore delle opere pubbliche, fornendo risorse aggiuntive per la realizzazione di tali progetti.
Questa assegnazione di fondi è parte di un più ampio impegno del governo per promuovere la ripresa economica e sociale del paese, investendo in settori chiave come la salute e l'istruzione. Ciò contribuirà a migliorare la qualità dei servizi offerti a cittadini e studenti, nonché a sostenere l'occupazione nel settore delle opere pubbliche.

Il governo continuerà a monitorare l'andamento dei prezzi dei materiali e dei costi dell'energia, al fine di adottare eventuali misure aggiuntive per garantire la corretta realizzazione degli interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari. L'obiettivo è quello di garantire che le risorse assegnate siano utilizzate in modo efficiente ed efficace, per il beneficio di tutti i cittadini.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Investment

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »