Opa Kolinpharma: il cda, congruo il corrispettivo da € 9,76 per azione

10/07/2023 09:10

Opa Kolinpharma: il cda, congruo il corrispettivo da € 9,76 per azione

Il Consiglio di Amministrazione di Kolinpharma, PMI Innovativa operante nel settore nutraceutico, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana riunitosi, in data 7 luglio 2023 ha approvato il comunicato redatto ai sensi dell'articolo 103, comma 3, TUF e dell'articolo 39 del Regolamento Emittenti (il "Comunicato dell'Emittente"), esprimendo le proprie valutazioni in merito all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa, ai sensi degli articoli 102 e 106, comma 4, del TUF, da Igea Holding S.p.A.

(l'"Offerente") sulle Azioni della Società (l'"Offerta").

Ad esito della riunione il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo pari a Euro 9,76 per ciascuna azione portata in adesione all'Offerta.
Ai fini delle proprie valutazioni, il Consiglio di Amministrazione ha, tra l'altro, preso atto dei termini e condizioni dell'Offerta descritti nel relativo documento di offerta emesso dall'Offerente (il "Documento di Offerta"), nonché tenuto conto (i) del parere rilasciato, in data 7 luglio 2023, dagli Amministratori Indipendenti ai sensi dell'articolo 39-bis del Regolamento Emittenti (il "Parere degli Amministratori Indipendenti"); e (ii) della fairness opinion rilasciata da illimity Bank S.p.A., in qualità di advisor finanziario indipendente nominato dagli Amministratori Indipendenti ai fini del relativo Parere degli Amministratori Indipendenti e allo stesso allegata.

Per un'illustrazione completa delle valutazioni compiute dal Consiglio di Amministrazione, si rinvia al Comunicato dell'Emittente, che sarà reso pubblico unitamente al Documento di Offerta, nei termini e con le modalità previsti dalla disciplina applicabile.

GD - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »