Moncler: fatturato di Gruppo in crescita del 23% a tassi di cambio costanti nel primo trimestre

04/05/2023 18:04

Moncler: fatturato di Gruppo in crescita del 23% a tassi di cambio costanti nel primo trimestre

Il Consiglio di Amministrazione di Moncler S.p.A. ha approvato l'Interim Management Statement relativo al primo trimestre 2023.

• RICAVI CONSOLIDATI DI GRUPPO: Euro 726,4 milioni, in crescita del +23% a cambi correnti e costanti (cFX) rispetto a Euro 589,9 milioni nei primi tre mesi del 2022.

• MONCLER BRAND: ricavi a Euro 604,8 milioni, in crescita del +28% a cambi correnti e costanti rispetto ai primi tre mesi del 2022;
• Forte crescita a doppia cifra nel canale Direct-To-Consumer (DTC), a +34% cFX, in accelerazione sequenziale rispetto al trimestre precedente.
• Ottima performance in Asia (+32% cFX), spinta dalla domanda cinese dopo la revoca delle restrizioni legate alla pandemia, ma anche da una crescita molto buona registrata in Giappone e in Corea.


• Crescita molto solida anche in EMEA (+29% cFX), guidata sia da una forte domanda locale sia da acquisti di turisti.
• Americhe a +9% cFX, in accelerazione sequenziale rispetto al trimestre precedente, nonostante il significativo flusso di turisti americani che hanno acquistato fuori dalla regione.

• STONE ISLAND BRAND: ricavi a Euro 121,6 milioni in crescita del +5% a cambi costanti (+4% a cambi correnti) rispetto a Euro 116,5 milioni nel primo trimestre del 2022;
• Forte crescita a doppia cifra del canale DTC (+40% cFX), guidata principalmente dall'EMEA.
• Robert Triefus nominato Amministratore Delegato di Stone Island dal 1° giugno 2023.



REMO RUFFINI, Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A., ha commentato: "Siamo estremamente soddisfatti dei risultati raggiunti in questo primo trimestre dell'anno, con un fatturato di Gruppo in crescita del 23% a tassi di cambio costanti. Entrambi i nostri brand hanno registrato una forte crescita a doppia cifra nel canale diretto, a testimonianza di un momentum molto solido, un forte legame con i consumatori ed una eccellente esecuzione della nostra strategia.

All'inizio di quest'anno abbiamo dato il via ad un nuovo capitolo di Moncler Genius. Con un evento straordinario all'Olympia London, che ha visto la partecipazione di oltre 12.000 persone e ha registrato un reach & engagement senza precedenti, Moncler Genius si è trasformato da universo di collaborazioni a vera e propria piattaforma di co-creazione tra settori diversi, dimostrando la rilevanza culturale del brand in tutto il mondo.
Nei prossimi mesi continueremo a focalizzarci sia sullo sviluppo di tutte e tre le dimensioni del marchio Moncler sia sull'evoluzione di Stone Island, per rendere i nostri brand ancora più forti e distintivi. L'anno è appena cominciato, il contesto geopolitico rimane incerto e i mesi più importanti sono ancora di fronte a noi, ma siamo pronti ad affrontarli e a cogliere nuove entusiasmanti opportunità."

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Cambi Tassi

Strumenti

Moncler