Farmacosmo: perfezionata la costituzione di una nuova società denominata Baubau S.r.l.

03/02/2023 14:50

Farmacosmo: perfezionata la costituzione di una nuova società denominata Baubau S.r.l.

Farmacosmo S.p.A. ("Società", "Farmacosmo"), società attiva nel settore Health, Pharma & Beauty, quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, rende noto che, a seguito del perfezionarsi delle condizioni sospensive contrattualmente stabilite, si è perfezionata la costituzione di una nuova società denominata Baubau S.r.l.
("NewCo"), nella quale è stato conferito il portale 'baucosmesi.it' ("Bau Cosmesi", "Bau", "Portale"), e-commerce specializzato nella vendita di prodotti naturali, vegan e made in Italy per la cura e l'igiene dei cani. Si rende noto inoltre che si è riunita l'Assemblea dei Soci della NewCo che ha nominato un Consiglio di Amministrazione così composto: Andrea Bianchi (Founder del portale Bau Cosmesi) è stato nominato Amministratore Delegato, a Federico Manna (Avvocato civilista napoletano) è stato affidato il ruolo di Presidente e Stefano Colarieti (Strategic Planning & M&A Specialist di Farmacosmo) completa il Consiglio di Amministrazione.

L'operazione ha una valenza strategica di grande rilievo in quanto allarga la value proposition di Farmacosmo, che consolida la sua leadership nell'ambito e-commerce per la bellezza, la cura ed il benessere, anche nel settore pet. Il portale Bau Cosmesi è attivo da aprile 2021 e nel 2022 ha totalizzato ricavi per oltre Euro 300.000 con un incremento pari a circa il 200% YoY, raggiungendo il livello di sostanziale break-even in termini di EBITDA, con un indebitamento netto a fine anno pari a zero1 .

Il percorso di crescita è stato supportato dal miglioramento di tutti i principali indicatori di business. Nello specifico, per l'anno 2022: numero di ordini c. 9.700 (+ 143% YoY), numero di clienti fidelizzati c. 1.600 (+201% YoY), conversion rate c. 2,4% (+ 18% YoY) e carrello medio a c. Euro 41 (vs c.
Euro 35 del 2021). Gli aspetti legali dell'operazione sono stati curati da PwC TLS con un team composto dagli avv.ti. Cristina Cengia, Pietro Negroni, che hanno curato gli aspetti contrattuali della medesima, mentre l'avv. Paola Furiosi ne ha curato gli aspetti relativi alla proprietà intellettuale.

Il Notaio Demetrio Maltese dello studio notarile Giamalex Notai Associati ha assistito le parti per quanto di sua competenza. Per maggiori informazioni si rinvia al comunicato stampa del 9 gennaio 2023.

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Enel Team inc