ESI: Angelo Trementozzi nuovo CFO ed IR Manager

13/10/2022 17:15

ESI: Angelo Trementozzi nuovo CFO ed IR Manager

ESI S.p.A., società italiana attiva nel mercato delle energie rinnovabili che opera come EPC (Engineering, Procurement and Construction) e System Integrator in Italia ed all'estero - quotata su Euronext Growth Milan - comunica che il dott. Angelo Trementozzi, a decorrere dalla data odierna, assume le cariche di Chief Financial Officer ed Investor Relations Manager di ESI S.p.A., a seguito delle dimissioni pervenute da parte del dott.
Francesco Diego Passeretti in pari data. Il dott. Francesco Diego Passeretti, presente in ESI da Dicembre 2019, che ha supportato con dedizione l'azienda nel suo percorso di crescita, impegnandosi anche attivamente nel processo di quotazione della Società, dopo circa tre anni di attività lascia l'azienda per cogliere una nuova opportunità di mercato ed intraprendere un nuovo percorso professionale esterno alla Società.

Al fine di assumere gli incarichi sopra indicati, il dott. Angelo Trementozzi, già Presidente del Collegio Sindacale di ESI, ha provveduto altresì in data odierna a dimettersi da tale carica. Si informa inoltre che, dalla data odierna e fino alla prossima Assemblea degli Azionisti subentra il dott.
Angelo Boccabella quale Presidente del Collegio Sindacale, mentre il dott. Massimo Colletti, attualmente sindaco supplente della Società, assume la carica di sindaco effettivo. Si rende noto infine che alla data della prima Assemblea utile si provvederà a ricostituire il numero legale e la composizione del Collegio Sindacale stabiliti dal codice civile e dal vigente statuto sociale.

Angelo Trementozzi, classe 1972, laureato in Economia e Commercio all'Università La Sapienza di Roma, Dottore Commercialista, Revisore Legale dei Conti, ha conseguito anche la qualifica professionale di Chartered Financial Analyst (CFA). E' membro della CFA Society Italy ed insegna Finanza Aziendale presso l'Università Europea di Roma.
Angelo Trementozzi proviene da un'esperienza decennale nell'Asset Management, settore nel quale ha collaborato con Capitalia AM, prima come analista e successivamente come portfolio manager, maturando una competenza distintiva sul mercato azionario italiano, in particolare come specialist del comparto mid e small cap Italia.

Dal 28 Agosto 2020 fino alla data odierna ha rivestito la carica di Presidente del Collegio sindacale di ESI S.p.A.. I componenti del Consiglio di Amministrazione di ESI ringraziano il dott. Francesco Passeretti per l'impegno profuso augurandogli il miglior successo per il suo futuro professionale ed indirizzano altresì i migliori auguri per il nuovo incarico al dott.
Angelo Trementozzi, al quale assicurano ogni utile supporto per i suoi nuovi mandati. In conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati di Borsa Italiana, si rende altresì noto che, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, il dott. Francesco Passeretti ed il dott.

Angelo Trementozzi non detengono partecipazioni azionarie in ESI S.p.A..

RV - www.ftaonline.com

Fonte News

 

n

@Foto articolo

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »