ELES, società quotata su Euronext Growth Milan e fornitore mondiale disoluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore (IC Integrated Circuits) con applicazioni Automotive e Mission Critical (la "Società" o "Eles"), con riferimento all'assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti convocata per il giorno 19 gennaio 2023 alle ore 10:00 in prima convocazione, e occorrendo per il giorno 20 gennaio 2023 alle ore 10:00 in seconda convocazione, rende noto che gli azionisti Antonio Zaffarami e Carla Franceschin, titolari complessivamente di n.
5.307.336 azioni ordinarie, pari al 38,47% del capitale sociale di Eles, hanno presentato la candidatura di Massimiliano Bellucci e Bruno Pietro Arrigoni quali amministratori.
I PROFILI DEI CANDIDATI
Massimiliano Bellucci
Nato a Todi (PG) il 10/11/1972.
Nel 1990 ha ottenuto il diploma di perito tecnico elettronico industriale capotecnico presso l'Istituto Tecnologico Statale Alessandro Volta di Perugia. Ha iniziato a lavorare presso Eles S.p.A. in qualità di Field Technical Officer, ricoprendo tale carica dal 1995 al 1998, mentre, dal 1998 al 2001, ha ricoperto la carica di Program/Product Manager della business unit ATE-Equipment.
Durante tali esperienze ha maturato una significativa esperienza nella gestione del reparto di produzione con responsabilità diretta della gestione del cliente finale, gestione fornitori e risorse interne (controllo e supervisione, miglioramento continuo e ottimizzazione processi).
Nel 2001 ha fondato la società CBL Electronics s.r.l..
nel ruolo di amministratore delegato, con responsabilità specifica negli anni nei ruoli di responsabile amministrativo, commerciale e HR. Dal 2022 ricopre la carica di General Director e Sales Director presso la medesima Eles S.p.A..
Bruno Pietro Arrigoni
Nato a Besana B.za (MB) il 10/8/1967.
Nel 1990 ha ottenuto la laurea cum laude in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano. Iscritto dal 1993 all'Albo degli Avvocati di Monza e Brianza, e dal 2006 all'Albo degli Avvocati Cassazionisti. Nel 1992 ha fondato lo Studio Legale Tributario Arrigoni Avvocati Associati, oggi Arrigoni Legal Atelier, dedicato al diritto di impresa.
Docente alla Scuola Forense degli ordini di Monza e Brianza, Como, Lecco e Sondrio, è autore di pubblicazioni scientifiche e relatore in convegni nazionali su temi di Finance e Corporate Governance.
È attualmente membro dei Consigli di Amministrazione di Beta Utensili S.p.A., Beta Holding USA LLC (Vice President) e BM S.p.A..
Il curriculum vitae dei due candidati e alla documentazione con la quale i candidati accettano la candidatura e attestano il possesso dei requisiti prescritti dalla legge e dallo Statuto Sociale, nonché un'esauriente informativa sulle loro caratteristiche personali e professionali, sono a disposizione del pubblico presso la Sede legale della Società e sul sito internet della Società all'indirizzo https://www.eles.com/investorrelations#AssembleadegliAzionisti nella sezione relativa all'assemblea del 19 e 20 gennaio 2023
GD - www.ftaonline.com