doValue: Manuela Franchi nominata Amministratore Delegato ad interim

28/04/2023 08:23

doValue: Manuela Franchi nominata Amministratore Delegato ad interim

doValue S.p.A. ("doValue", la "Società", il "Gruppo") comunica che il Consiglio di Amministrazione ha cooptato Manuela Franchi in qualità di Amministratore Delegato ad interim per il Gruppo con data di decorrenza 29 aprile 2023. L'attuale Amministratore Delegato, Andrea Mangoni, ha confermato le proprie dimissioni con data di decorrenza 28 aprile 2023.
Alla data della cessazione dell'incarico, Andrea Mangoni deterrà 789.547 azioni doValue (inclusive delle azioni che saranno oggetto di trasferimento il 28 aprile 2023). Al fine di assicurare la piena continuità e stabilità della gestione del Gruppo, i poteri e le deleghe di Manuela Franchi riflettono nella sostanza quelli attualmente in capo ad Andrea Mangoni, fatta eccezione per operazioni di carattere straordinario (che rimarranno in capo al Consiglio di Amministrazione).

Alla data del 29 aprile 2023, Manuela Franchi deterrà 19.529 azioni doValue. Manuela Franchi è attualmente General Manager delle Funzioni Corporate e Chief Financial Officer del Gruppo doValue, e membro dei Consigli di Amministrazione di doValue Greece and doValue Spain (ruoli che continuerà a mantenere insieme al ruolo di Amministratore Delegato ad interim).
Manuela Franchi è parte del senior management di doValue dal 2016, inizialmente a capo delle funzioni M&A e Investor Relations (guidando il processo di Quotazione su Borsa Italiana della Società), successivamente in qualità di Chief Financial Officer e più recentemente anche in qualità di General Manager delle Funzioni Corporate (in particolare alla guida del piano di Gruppo doTransformation).

In precedenza, Manuela Franchi ha lavorato nei dipartimenti di investment banking di Goldman Sachs e Bank of America Merrill Lynch per più di 15 anni, dove ha ricoperto vari ruoli incluso quello di Managing Director. Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre attivato il processo per l'individuazione del soggetto che rivestirà il ruolo di Amministratore Delegato di Gruppo, processo che prevede la valutazione di candidati interni ed esterni a doValue.
Il processo è atteso concludersi durante la seconda metà del 2023. Manuela Franchi ricoprirà la carica di Amministratore Delegato in via temporanea sino alla nomina dell'Amministratore delegato definitivamente prescelto, o sino ad una eventuale conferma di Manuela Franchi nel ruolo. Theodore Kalantonis, attualmente Responsabile della Regione Ellenica per doValue, assumerà anche la carica di Presidente di doValue Spain (carica attualmente detenuta da Andrea Mangoni).

Infine, Sara Paoni, attualmente General Counsel di Gruppo, assumerà anche la carica ad interim di Responsabile dell'Italia per doValue (ruolo attualmente ricoperto da Andrea Mangoni).

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »