Dish Network peggiore dell'S&P 500. Pronta a cedere attività

12/06/2023 11:59

Dish Network peggiore dell'S&P 500. Pronta a cedere attività

Dish Network ha chiuso con un crollo dell'11,84% venerdì al Nasdaq, segnando ampiamente la peggiore performance dell'S&P 500. Secondo il New York Post l'azienda del Colorado sarebbe pronta a cedere attività per finanziare l'impegno a raggiungere il 70% di copertura degli Usa con la nuova rete 5G entro la fine di giugno.
L'operatore televisivo satellitare nel 2019 era entrato anche nel business della telefonia mobile (diventando il numero quattro del settore in Usa con l'acquisizione delle attività cedute da Sprint in seguito al takeover da parte di T-Mobile) e ora è sull'orlo della bancarotta. Per il quotidiano newyorkese il tentativo di fare cassa è disperato, visto che gli asset non core che Dish potrebbe cedere sono assai limitati.

La U.S. Federal Communications Commission (Fcc, l'autorità Usa di vigilanza sul settore delle comunicazioni) potrebbe quindi costringere la società a rinunciare allo spettro 5G per cui aveva speso miliardi di dollari.

RR - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Nasdaq Usa