CSP: Simone Ruffoni nominato Direttore Organizzazione, Finanza e Controllo

22/05/2023 08:07

CSP: Simone Ruffoni nominato Direttore Organizzazione, Finanza e Controllo

Il Consiglio di Amministrazione di CSP International Fashion Group S.p.A. ("Società" o "CSP") ha deliberato la nomina del Dott. Simone Ruffoni quale Direttore Organizzazione, Finanza e Controllo (ruolo inclusivo della funzione di Chief Financial Officer), nonché Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari ex art.
154-bis del D. Lgs 58/1998 ("Dirigente Preposto"), con effetto dal 1° luglio 2023 e fino all'approvazione del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023, in sostituzione del Rag. Arturo Tedoldi che, avendo raggiunto i requisiti pensionistici, terminerà il rapporto di lavoro con la Società il 30 giugno 2023.

Valutate le capacità professionali e l'esperienza maturata dal Dott. Simone Ruffoni in CSP sin dal 1998, il Consiglio di Amministrazione ha ritenuto il Dott. Ruffoni il candidato naturale e più idoneo per ricoprire il ruolo di Direttore Organizzazione, Finanza e Controllo (inclusivo della funzione di Chief Financial Officer), nonché quello di Dirigente Preposto della Società.
La nomina è avvenuta nel rispetto dei requisiti di professionalità e onorabilità previsti dallo Statuto Sociale e dalla legge e previo parere favorevole del Collegio Sindacale. Simone Ruffoni, laureato in Economia e Commercio presso l'Università di Brescia nel 1996, ha maturato un'esperienza pluriennale in ambito organizzativo, amministrativo, finanziario e di controllo, svolgendo nell'ambito del Gruppo CSP incarichi dirigenziali di rilievo.

Dopo il suo ingresso in CSP con l'incarico di Credit Manager, dal 2006 gli è stata assegnata la responsabilità della Direzione Operations con compiti di coordinamento di varie funzioni aziendali (tra cui Credit & customer service, Human resources, Information technology) sino a giungere nel 2016 ad assumere il ruolo attualmente ricoperto di Direttore Organizzazione, Risorse Umane e Sistemi.
Dal 2001 il Dott. Ruffoni svolge inoltre l'incarico di Investor Relations Manager. Il Presidente e Amministratore Delegato, Sig. Carlo Bertoni, anche a nome di tutto il Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del management, nel formulare i migliori auguri al neonominato Dott. Ruffoni, ringrazia sentitamente il Rag.

Arturo Tedoldi per il contributo professionale ed il supporto fornito negli oltre quarant'anni trascorsi in CSP. In conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., si informa che, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, il Rag.
Tedoldi risulta titolare di n. 319 azioni CSP, mentre il Dott. Simone Ruffoni non detiene azioni CSP.

RV - www.ftaonline.com

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Bank

Strumenti

Csp inc