Aedes SIIQ rende noto che il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data 27 gennaio 2023, ha preso atto che, con comunicazione del 30 dicembre 2022, Net Insurance S.p.A. e Net Insurance Life S.p.A. hanno intimato alla Società il pagamento della somma di Euro 9.271.117,39, a titolo di rimborso (con interessi) del prestito obbligazionario (codice ISIN IT0005251035), emesso da Augusto S.p.A., socio di maggioranza di Aedes fino al 14 dicembre 2022 e oggi in liquidazione.
Precisamente, con la suddetta comunicazione, Net Insurance e Net Insurance Life affermano che Aedes sarebbe tenuta a rispondere in solido con Augusto per il mancato rimborso del suddetto prestito obbligazionario.
Avuto riguardo a quanto precede, il Consiglio di Amministrazione di Aedes, alla luce delle analisi effettuate con il supporto dei legali incaricati dalla Società, ritiene che la pretesa avanzata da Net Insurance e Net Insurance Life sia infondata, in quanto le circostanze da queste rappresentate non sono tali da configurare alcun profilo di responsabilità in capo ad Aedes.
Il Consiglio di Amministrazione della Società ha, dunque, deliberato di dare riscontro, per il tramite dei propri legali incaricati, alla comunicazione di Net Insurance e Net Insurance Life respingendo integralmente ogni addebito imputato alla Società.
****
Aedes rende altresì noto che, a seguito della nomina per cooptazione di quattro Consiglieri deliberata dal Consiglio di Amministrazione della Società in data 14 dicembre 2022 (cfr.
comunicato stampa di Aedes diffuso in pari data), il Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data 27 gennaio 2023, ha proceduto ad integrare il Comitato Investimenti nominando il Consigliere Salvatore Marangella, in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt. 147-ter, 4° comma, e 148, 3° comma, del TUF, dall'art.
2, raccomandazione n. 7, del Codice di Corporate Governance, nonché dall'art. 16 del Regolamento Mercati.
Pertanto, il Comitato Investimenti risulta così composto:
* Anna Maria Pontiggia (Presidente)(*)
* Salvatore Marangella(*)
* Angela Vecchione (*)
(*) Amministratore in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dagli artt.147-ter, comma 4 e 148, comma 3 del TUF, dall'art.
16 del Reg. adottato con Delibera Consob n. 20249/17 ("Regolamento Mercati") e dall'art. 2, raccomandazione 7, del Codice di Corporate Governance.
GD - www.ftaonline.com