Ipsos ha avviato una trattativa esclusiva per l'acquisizione di The BVA Family, che in Italia include BVA Doxa. The BVA Family è un gruppo francese riconosciuto nel settore delle ricerche di mercato, con una presenza anche nel Regno Unito e in Italia.
Con un team di oltre 900 professionisti a livello globale, The BVA Family si avvale di competenze multidisciplinari che spaziano dal Mystery Shopping al Packaging Testing, dalla Customer Experience alla Ricerca Istituzionale e Sociale. Si occupa di ricerca nel settore dei servizi, del lusso, dei beni di consumo e nelle scienze comportamentali.
In Italia, la combinazione delle due aziende darà vita a Ipsos Doxa.
Ben Page, Chief Executive Officer di Ipsos: "Questa acquisizione rafforza la nostra offerta in Francia e apre nuove opportunità nel Regno Unito e in Italia. L'integrazione con The BVA Family, stimata per la sua esperienza in diversi settori, promuoverà ulteriormente la nostra crescita e favorirà l'innovazione".
Gerard Lopez e Pascal Gaudin, Chairmen di The BVA Family, commentano: "Siamo lieti di unirci a Ipsos. Questa partnership ci permette di sfruttare la sua presenza internazionale e le sue competenze, rafforzando le nostre capacità di fornire ai nostri clienti insight strategici".
La finalizzazione di questa transazione è soggetta alle consuete verifiche e autorizzazioni normative, in particolare il completamento delle procedure di informazione e consultazione degli organi rappresentativi dei lavoratori in Francia, oltre all'ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte delle autorità garanti della concorrenza.
Ipsos è una tra le più grandi società di ricerche di mercato e sondaggi d'opinione a livello globale, opera in 90 mercati e impiega quasi 20.000 persone. Il team di ricercatori possiede competenze multispecialistiche che permettono di offrire una comprensione approfondita e insights potenti. Le 75 soluzioni aziendali si basano su una combinazione di dati primari raccolti attraverso indagini mirate, monitoraggio attento e analisi dei social media, tecniche qualitative avanzate e metodi di osservazione dettagliati.
Fondata in Francia nel 1975, Ipsos è quotata all'Euronext di Parigi dal 1° luglio 1999.