Hines ha annunciato nuove nomine di leadership per supportare la crescita della piattaforma Hines Private Wealth Solutions ("Hines PWS"). Lo sviluppo conferma l'impegno dell'azienda verso gli investitori individuali e la convinzione nella capacità di supportare i loro obiettivi di investimento attraverso soluzioni immobiliari innovative.
Lancio in Europa
Sebbene Hines abbia collaborato con investitori istituzionali in Europa per decenni, questo nuovo sviluppo porterà per la prima volta l'accesso alle soluzioni sponsorizzate da Hines agli investitori individuali nella regione.
Per guidare l'iniziativa, Hines ha nominato Eugenio Cicconetti, precedentemente responsabile del Global Financial Client Group presso Schroders, come responsabile europeo di Hines PWS.
Con 20 anni di esperienza nel soddisfare esigenze complesse degli investitori attraverso strategie personalizzate, Cicconetti, basato a Londra, ha il background ideale per guidare gli sforzi di espansione europea della piattaforma. Sarà responsabile della coltivazione e del rafforzamento delle relazioni dell'azienda con clienti ad alto patrimonio netto, family office e banche private, fornendo soluzioni di investimento personalizzate che combinano l'esperienza immobiliare globale con il potenziale per un valore a lungo termine. Cicconetti riporterà a Paul Ferraro, responsabile globale di Hines PWS.
Espansione nelle Americhe
Il team PWS con sede negli Stati Uniti è stato rafforzato da tre assunzioni significative i cui ruoli sono progettati per supportare la crescita strategica della piattaforma concentrandosi sui suoi canali di distribuzione.
John Caruso è responsabile dei conti strategici, incaricato di guidare la strategia di sviluppo aziendale per far crescere le relazioni con i clienti nel segmento della ricchezza privata e supportare gli sforzi di distribuzione. Il suo team gestisce relazioni chiave all'interno dei canali wirehouse, private bank, broker-dealer indipendenti ed enterprise RIA. Precedentemente presso Goldman Sachs dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente dei conti nazionali, Caruso porta una profonda esperienza nella coltivazione di partnership strategiche a nome delle aziende di gestione patrimoniale.
Charles Cho è responsabile del Family Office-Americas. In questo ruolo, Cho e il suo team sono responsabili dello sviluppo, mantenimento e approfondimento delle relazioni con nuovi ed esistenti single e multifamily office. Inoltre, assiste nell'identificazione delle priorità di sviluppo del prodotto mentre costruisce una strategia di comunicazione per il canale family office per aumentare la visibilità nel settore. Cho ha precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile globale dello sviluppo del Family Office presso Marathon e ha lavorato a stretto contatto con family office e altri investitori presso BlackRock.
Justin Arasin è responsabile del RIA, concentrandosi specificamente sul portare soluzioni di ricchezza privata a questo segmento critico di professionisti finanziari. Lavorerà per aumentare la consapevolezza delle offerte dell'azienda all'interno del settore in espansione e sviluppare strategie per mirare a questo segmento chiave dell'industria della ricchezza privata. Precedentemente responsabile della formazione del capitale e dello sviluppo del prodotto presso U.S. Realty Advisors e responsabile della distribuzione degli investimenti alternativi presso Nuveen, Arasin si unisce all'azienda con una significativa esperienza nello sviluppo aziendale nel settore immobiliare e degli investimenti alternativi.
"Abbiamo assemblato un pool di talenti per portare Hines Private Wealth Solutions al livello successivo," ha dichiarato Ferraro, che si è unito all'azienda nel febbraio 2024 per supervisionare la strategia globale della ricchezza privata dopo aver guidato Carlyle Private Wealth. "Crediamo ci sia un'opportunità significativa per Hines di sfruttare la sua esperienza e presenza globale per portare soluzioni d'investimento a più investitori individuali che mai, e abbiamo un team in grado di farlo".