Gabetti: arriva Emma Marcegaglia, accompagna alla porta Busso e il titolo vola in Borsa

24/02/2025 22:10

Gabetti: arriva Emma Marcegaglia, accompagna alla porta Busso e il titolo vola in Borsa

C’è una relazione tra il licenziamento di Roberto Busso (formalmente dimissioni) e l’andamento in Borsa del titolo Gabetti? Difficile dirlo, certo è che a Piazza Affari oggi lunedì 24 febbraio chiude con incremento del 3,45% a 0,72 euro per azione. Incremento che su base mensile arriva al 23,71%. E la decisione di Emma Marcegaglia è dello scorso 21 gennaio.

L’ex presidente di Confindustria, dopo aver sopportato anni di pessimi risultati economici nelle aree gestite da Busso, questa volta non ha fatto passare il secondo lavoro dell’ormai ex ad come presidente della Salernitana Calcio. Va bene tutto, ma un dipendente che non chiede l’autorizzazione al suo datore di lavoro non si può tollerare. Specie se il datore di lavoro è Emma Marcegaglia, forse meno attenta ai risultati meramente economici ma intransigente sulla fiducia e lealtà dei propri collaboratori.

E qui probabilmente si aprirà un altro capitolo. Perché si stanno passando al pettine le attività svolte da Busso e sembra siano in arrivo azioni di responsabilità. In particolare, sotto la voce Superbonus sembra ci siano diverse contestazioni.


Comunque sia, in poche settimane il titolo ha guadagnato una decina di milioni di euro. Rispetto a quanto perdeva con Busso (nel 2021 l'azione valeva 2,395 euro, crollava a 0,437 euro nel 2024) è sicuramente un grande traguardo.   

Sarà la 25° edizione di RE ITALY quella del 13 giugno 2025. Un appuntamento importante in un mondo immobiliare che &e

 

leggi su monitorimmobiliare.it

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa

Strumenti

Gabetti