Watson Farley & Williams e White & Case hanno assistito Ellomay Capital e un investitore istituzionale tedesco nel merchant financing da 110 milioni di euro per lo sviluppo, la costruzione e l'operatività di un portafoglio solare da 198 MW in Italia.
Il portafoglio comprende sette progetti operativi, tra cui tre impianti solari, con una capacità complessiva di circa 38 MW e collegati alla rete, e da altri progetti ready-to-build con una capacità complessiva di circa 160 MW.
WFW ha assistito Ellomay Capital con un team composto da Matteo Trabacchin, supportato da Daniele Sani e Giulia Chiarvesio per gli aspetti di finanza di progetto e da Associate Alfredo Guacci Esposito per gli aspetti fiscali. Trabacchin e Guacci hanno anche prestato assistenza relativamente alla strutturazione dell'operazione. Tiziana Manenti ha curato il processo di due diligence coadiuvata da Antimo Rocco Nersita, Sonia Basso e Marco Iannotti, per gli aspetti regulatory e corporate, e da Anthony Bellacci e Antonio Ferrero per gli aspetti di real estate. I profili di diritto tedesco sono stati curati da Sven Fretthold, Sebastian Wulff e Finja Schmale.
Lo Studio legale internazionale White & Case ha assistito l'investitore tedesco con un team guidato da Florian Degenhardt, che ha incluso Stefano Bellani, Matthias Grigoleit, Roland Arlt, Pietro Magnaghi, Robert Bente e Alessia Sommadossi.