Crowdfunding immobiliare, parte a Roma il progetto Colle Veio. Compagnia Immobiliare Italiana advisor

29/01/2025 08:10

Crowdfunding immobiliare, parte a Roma il progetto Colle Veio. Compagnia Immobiliare Italiana advisor

Walliance annuncia il lancio della sua prima offerta di investimento nella Capitale. Il progetto "Colle Veio" è uno sviluppo immobiliare situato nel quartiere Grottarossa, a Roma Nord, e punta a ridefinire il concetto di "home district".

Dal 22 gennaio 2025 gli investitori del portale hanno l'opportunità di partecipare all'offerta di investimento in equity crowdfunding per un importo massimo di raccolta di 5 milioni di euro. I fondi raccolti saranno destinati allo sviluppo di due degli edifici previsti dal progetto, a cura della società Immobiliare G.M.G. Srl. Complessivamente, il progetto prevede la costruzione di sei edifici: cinque a destinazione prevalentemente residenziale e uno destinato ad uso alberghiero. L'intero sviluppo prevede un investimento complessivo di circa 67 milioni di euro in costi e stima ricavi attorno ai 90 milioni di euro.

Immobiliare G.M.G. Srl fa capo a Gestioni Holding Partecipazioni Srl, controllata dall'ingegnere Massimo Federici, figura di spicco del panorama immobiliare romano. Federici rappresenta la terza generazione della storica società Federici Costruzioni, che da oltre 80 anni si distingue nella realizzazione di grandi opere pubbliche ed edilizia civile.

Negli ultimi anni, il gruppo ha consolidato la propria leadership nel settore dello sviluppo immobiliare, concentrandosi su progetti residenziali di medie e grandi dimensioni, edifici ad uso ufficio e complessi commerciali. Tra i successi recenti spiccano l'operazione in "Via di Generosa" (conclusa tra il 2015 e il 2016); il progetto "Corte degli Inglesi" in via Bosco degli Arvali (23 unità per un totale di 2.300 mq), avviata nel 2017 e completata nel 2019; il compendio "Lunghezza" (2002-2005); "S. Anastasia" (2003-2006) e infine "La Storta" (2000-2007). Questi progetti testimoniano la capacità del gruppo di generare valore attraverso lo sviluppo greenfield di immobili.

Il progetto "Colle Veio" sorgerà nel quartiere Grottarossa a Roma Nord.

Compagnia Immobiliare Italiana, advisor del progetto, ha svolto un ruolo nell'ideazione e nel posizionamento del progetto "Colle Veio", rappresentando uno dei primi progetti a Roma promossi con un approccio nuovo, contemporaneo ed emozionale. Il progetto si distingue per una rivisitazione della customer journey.

L'offerta di investimento si distingue per alcune peculiarità che la rendono particolarmente interessante per gli investitori. La tipologia è quella dell'equity crowdfunding, con un ROI lordo annualizzato stimato superiore al 13% e una durata prevista di 24 mesi. L'investimento minimo è di 1.000 euro, con un target di raccolta di 2 milioni di euro e un massimo di 5 milioni di euro. 

"Siamo entusiasti di annunciare il nostro primo progetto nella Capitale - ha commentato Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance. Roma rappresenta un mercato strategico per noi e il progetto di Colle Veio è un esempio perfetto della nostra visione: offrire opportunità di investimento in progetti immobiliari capaci di generare valore per i nostri investitori e per il territorio".

 

leggi su monitorimmobiliare.it

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Condividi

Strumenti

Enel